Scopri Diet Tube

diet tube a casa

Durante la terapia Diet Tube è necessario seguire con particolare attenzione le prescrizioni date dai nostri medici.

Il nutrimento proteico Diet Tube va preparato secondo precise dosi e modalità. Il quantitativo preparato dovrà durare per 24 ore; in un recipiente con 2 litri di acqua potabile (una bottiglia) si dovrà sciogliere la sostanza contenuta nelle buste del prodotto Diet Tube che vi verrà dato dal medico del centro.

Il contenitore con l’acqua andrà agitato fino ad ottenere un liquido privo di grumi ,che potrebbero bloccare i tubicini in cui deve defluire la soluzione. Il protocollo prevede inoltre la prescrizione di un farmaco per la protezione gastrica, un integratore di sali minerali a base di potassio, un multivitaminico, un lassativo.

Eventuali terapie già in atto (per cardiopatie, ipertensione, endocrinopatie etc.) devono generalmente essere continuate. Possibili variazioni o sospensioni devono assolutamente essere preventivamente concordate con i nostri medici e con lo specialista che le ha prescritte.

Se durante il trattamento Diet Tube avete dubbi o domande, i medici dei nostri centri sono disponibili h24.

Durante il trattamento è necessario controllare quotidianamente:

1- Peso : è necessario pesarsi ogni mattina
2- Presenza dei corpi chetonici : controllare ogni mattina la presenza di corpi chetonici nelle urine con l’apposito stick (Ketur test) assicurandosi che il test risulti positivo. In caso contrario bisognera’ contattare i nostri medici.
3- Senso di fame
4- Numero di evacuazioni, spontanee o conseguenti all’assunzione di purga.


E’ fondamentale, per il buon andamento del trattamento Diet Tube, non assumere alcun cibo. Non mangiare caramelle, masticare chewing gum, o anche solamente assaggiare cibi. Il senso di fame, che e’ completamente assente, potrebbe essere provocato proprio dall’ingestione di cibo. Basta una caramella o una bevanda zuccherata ad interrompere il processo di chetogenesi e dunque il dimagrimento.

E’ possibile bere liberamente acqua oligominerale, the, orzo, caffè, camomilla, senza zucchero né dolcificanti.

Controllare che il sondino sia sempre in sede.

Ricaricare la batteria della pompa durante la notte o quando necessario.

La pompa può essere staccata dal sondino per un massimo di 15 minuti alla volta (per 3 o 4 volte al giorno, ed un totale di 2 ore nelle 24 ore), così da poter tranquillamente lavarsi o fare la doccia.

Entro due giorni dall’inizio del trattamento si comincia ad avvertire la perdita della sensazione di fame.

Ciò grazie alla produzione di corpi chetonici che vengono prodotti dal consumo dei grassi. L’apporto esclusivo di proteine (nello specifico aminoacidi essenziali) e la mancanza di carboidrati attiva il meccanismo della lipolisi che porta al dimagrimento mediante la perdita di massa grassa rispettando la massa magra (muscoli).
DietTube® è un marchio registrato internazionale ed è Patent Pending USA | Norme di utilizzo del sito di Diet Tube