Cellulite

L'evoluzione della cellulite

I liquidi in eccesso penetrano fra le cellule adipose distanzandole l'una dall'altra.Così facendo le cellule perdono la capacità di svolgere efficacemente le proprie funzioni metaboliche, le cellule adipose si ingrossano e vanno a comprimere le fibre di collagene del tessuto connettivo, provocando la classica ‘pelle a buccia d’arancia’ tipica della cellulite.

L'isolamento delle cellule adipose non permette al sangue ossigenato di raggiungerle, e nello stesso tempo non riesce ad espellere i liquidi di scarto ricchi di tossine.Si instaura cosi’ un circolo vizioso che causa un aggravarsi della cellulite.

Le tossine libere vengono infatti assorbite da altre cellule peggiorando la situazione progressivamente. L'alterazione delle fibre di collagene, l'indurimento dei capillari e la formazione di edemi divengono visibili con la comparsa della cellulite fibrosa.

Gli stadi successivi della cellulite compaiono quando le cellule di collagene cominciano ad ammassarsi divenendo spesse ed indurite, le fibre elastiche e di collagene pian piano imprigionano il grasso all'interno di noduli,e prende così forma la "cellulite sclerotica".

DietTube® è un marchio registrato internazionale ed è Patent Pending USA | Norme di utilizzo del sito di Diet Tube